Groupama-FDJ, Thibaut Pinot appenderà la bici al chiodo a fine stagione: “Voglio finire in bellezza”
Quella 2023 sarà l’ultima stagione in gruppo di Thibaut Pinot. Il corridore della Groupama-FDJ ha infatti annunciato a sorpresa l’intenzione di appendere la bici al chiodo alla fine di quest’anno, al termine della sua 14esima annata tra i professionisti. Il classe 1990 transalpino, la cui carriera è iniziata nel 2010 con la maglia della squadra per la quale corre attualmente, è stato in grado finora di conquistare 33 vittorie, tra le quali spiccano Il Lombardia 2018, tre tappe al Tour de France (corsa che ha anche concluso sul podio nel 2014), due alla Vuelta a España e una al Giro d’Italia. Per questa sua ultima annata, lo scalatore transalpino ha in programma di partecipare proprio alla Corsa Rosa e, come riportato da L’Equipe, spera poi di poter correre un’ultima volta il Tour prima di concludere la carriera al Lombardia del prossimo ottobre.
“È una decisione attentamente ponderata nel corso degli anni – le parole di Pinot – Non vedo l’ora di scoprire cose nuove dopo la mia carriera, ma sono altrettanto entusiasta di correre quest’ultimo anno. Raramente sono stato così motivato prima di una stagione e voglio finire in bellezza. Faccio di tutto e continuerò a fare di tutto per ottenere i migliori risultati possibili”.
À l’issue de la saison 2023, Thibaut Pinot mettra un terme à sa carrière après 14 années professionnelles. pic.twitter.com/LgsRPvNXd0
— Équipe Cycliste Groupama-FDJ (@GroupamaFDJ) January 12, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |